Dal 22 marzo torna The Finisher, il reality di Bike Channel sul mondo del triathlon, un esperimento che ha portato persone comuni a diventare triatleti in grado di tagliare il traguardo sportivo più impegnativo della loro vita.

Dopo il grande successo della prima edizione, culminata con la partecipazione al Sardinia Half Triathlon, anche quest’anno gli atleti coinvolti torneranno a sfidarsi nelle acque cristalline della Sardegna. Destinazione finale è il Chia Laguna Half Triathlon, sulle splendide spiagge della Baia di Chia: un percorso unico al mondo che porterà gli atleti a sfidarsi lungo 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa in uno scenario mozzafiato.

The Finisher – Facciamo triathlon ha dato l’opportunità ai due triatleti neofiti Giusi Basile e Luigi Donzelli, selezionati al termine di un casting su oltre 250 candidati, di mettersi alla prova con questa impresa straordinaria. Al loro fianco ci saranno due ex professionisti d’eccezione come l’ex campione di ciclismo “El Diablo” Claudio Chiappucci e il quattro volte campione italiano di maratona Migidio Bourifa. Gli atleti, suddivisi in due squadre affidate ai coach Edith Niederfrininger e Fabio Vedana, che li alleneranno per cinque mesi sino ad arrivare alla linea del traguardo di Chia. Ad aiutarli nella loro impresa una squadra di esperti, che li consiglierà passo per passo, composta dalla nutrizionista Francesca Deriu, dal tecnico dei materiali Daniele De Martis, e dall’Ironman ai fornelli Federico Procopio, con la partecipazione eccezionale di Martina Dogana, campionessa di Ironman e triathlon di lunga distanza.

 
Il programma (in onda ogni martedì, alle ore 21) non si limiterà soltanto all’aspetto agonistico, ma cercherà di esplorare la passione dei partecipanti per il mondo del triathlon e la motivazione che li aiuterà a superare tutti i sacrifici neccessari per competere in una prova così esigente. I trucchi e le tecniche di allenamento verranno aquisiti passo dopo passo attraverso training camp ed esercizi quotidiani. Premio finale sarà la partecipazione ad una prova straordinaria tra le meraviglie naturali di Chia: tra dune di sabbia bianca, mare cristallino e panorami ineguagliabili. Una motivazione in più per stringere i denti e spingere fino al traguardo.
 
 
Segui “The Finisher – Facciamo triathlonsu Facebook e su Twitter con l’hashtag #TheFinisher
 
Le puntate:
22 marzo  • puntata #1
29 marzo  • puntata #2
05 aprile • puntata #3
12 aprile • puntata #4
19 aprile • puntata #5
26 aprile • puntata #6
03 maggio • puntata #7
10 maggio • puntata #8
17 maggio • Best of

 

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa