La prima edizione della nostra Bike Academy ha raccolto grande entusiasmo tra tutti gli iscritti. Rivivamo quest’esperienza attraverso le parole dei partecipanti e di Paolo Savoldelli, in attesa dei prossimi appuntamenti…
Un’esperienza fantastica. E’ questo il giudizio unanime di tutti i partecipanti alla prima edizione della Bike Academy di Bike Channel, svoltasi dal 10 al 13 marzo a Massa Marittima presso la tenuta Il Cicalino.
Guidati da un coach d’eccezione come il nostro Paolo Savoldelli, vincitore di due Giri d’Italia, trenta ciclisti hanno condiviso fatica e divertimento, alternando allenamenti, lezioni, massaggi e momenti di relax nello scenario naturale della Maremma.
 
Ho vissuto una bellissima esperienza in questi quattro giorni di camp” -scrive uno dei partecipanti – “visitando dei posti fantastici nella Maremma e pedalando nella natura assieme ad un gruppo di persone eccezionali sotto tutti i punti di vista. Da grandissimo appassionato di ciclismo, e di sport in generale, quale sono, ho cercato in questo tempo di assorbire il più possibile le nozioni messe a disposizione dei partecipanti, e trarne insegnamenti utili in futuro. Sono stati giorni meravigliosi e quindi ringrazio tutto lo staff tecnico, meccanico e organizzativo per le liete ore trascorse in bici e fuori. Sicuramente se avrò la possibilità e ci saranno altre occasioni cercherò di non farmele sfuggire, ne vale la pena“. 
 
Una soddisfazione condivisa da tutti i partecipanti, che hanno davvero promosso a pieni voti questa prima edizione non mancando di fornire suggerimenti utili per i prossimi raduni. L’obiettivo di Bike Academy è infatti quello di soddisfare il più possibile le esigenze e i desideri dei ciclisti, e proprio a partire da questi ultimi saranno strutturate i nuovi appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi.
 
A raccogliere il maggior entusiasmo è stato ovviamente il coach Paolo Savoldelli, che ha saputo dispensare agli allievi tutte le accortezze che lo hanno portato a ottenere grandi successi nella sua carriera su strada, culminata con le maglie rosa del 2002 e del 2005. 
“La sua pazienza e la sua grande disponibilità mi hanno lasciato un gran bel ricordo dei giorni vissuti in Toscana”. scrive un altro partecipante al camp. “Paolo ha saputo subito metterci tutti a nostro agio ed ha avuto sempre l’atteggiamento giusto in tutte le situazioni. Quando ho scelto di iscrivermi ero certo di trovare un campione del pedale e un commentatore competente che ho sempre apprezzato nelle sue spiegazioni tecniche in tv, ma non pensavo di trovare anche una persona di così grande umanità e simpatia. Si percepisce subito la passione per il ciclismo radicata in lui“.
 
“E’ stato molto bello anche per me”, conferma Savoldelli. “Tutti avevano tanta voglia di imparare, tanta voglia di migliorare e tanta voglia di soffrire. La cosa che mi ha dato più soddisfazione è stato vedere al quarto giorno già tanti miglioramenti tra i partecipanti. E ancora più piacevole è stato vedere come si è creato subito un bel gruppo di lavoro e di amicizia: al termine degli allenamenti il sorriso era su tutte le facce. Stanchi ma soddisfatti“.
 
Un’esperienza di vera passione per la bicicletta da cui sarà tratto un reality di quattro puntate in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel a partire dal 17 aprile
 
Le prossime Bike Academy si svolgerà dal 21 al 24 luglio a Riolo Terme (RA), guidata dall’ex-campione del mondo Alessandro Ballan. Tutte le informazioni per iscriversi le trovate a questa pagina.
Non perdete l’occasione di vivere anche voi un’esperienza così entusiasmante.
 

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa