Comincia stasera la nuova edizione delle Grandi Salite. Un altra stagione di scalate in sella sulle più importanti ascese del ciclismo italiano, senza disdegnare il passaggio da montagne meno note ma altrettanto incantevoli, perchè l’obiettivo delle Grandi Salite è proprio l’esplorazione.
 
Le grandi salite di Bike Channel, super novità della stagione, sono già entrate nei cuori di migliaia di spettatori, che hanno seguito con passione le precedenti edizioni. I racconti, gli aneddoti e i consigli di Paolo Savoldelli e Massimo Boglia, ci guideranno anche quest’anno per i principali passi alpini e dolomitici.
 
Nuove salite, nuove montagne e nuovi compagni di strada, per portarvi idealmente sui tornanti delle salite che hanno fatto la storia e la leggenda del ciclismo. Scoprendo e testando anche salite meno conosciute al grande pubblico, ma comunque contraddistinte da pendenze durissime e panorami mozzafiato. 
 
La prima puntata delle Grandi Salite avrà per protagonista il Colle di San Fermo, nel suo versante da Tavernola (Lago d’Iseo, Valle Camonica). 19 chilometri di salita al 7% ma con punte che vanno ben oltre la doppia cifra, sino 18%, per giungere fino a 1285 metri sul livello del mare.
Non perdetevi questa prima pedalata, questa sera dalle 21 su Bike Channel. E restate connessi con noi, perchè le prossime settimane saranno ricche di sorprese firmate “Le Grandi Salite”!

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa