E’ dedicata allo Zoncolan, l’ascesa più dura del Giro d’Italia negli ultimi 15 anni, la mountain bike di punta del catalogo Bottecchia. Una bici che punta alle montagne sin dal nome, alle pendenze più estreme dove solo stringendo i denti e dando il massimo si può sperare di raggiungere la vetta.

La Zoncolan è prodotta in due versioni differenti, da 29″ e da 27,5″, scelte diverse accomunate dall’altissimo livello di performance garantito da questo prodotto al 100% made in Italy. Il telaio è un carbonio monoscocca, realizzato con Double Mold Monocoque Technology per eliminare tutte le possibili imperfezioni interne, con asse passante da 12 mm dotato di movimento Press Fit 86 e sterzo integrato da 1″1/8 sopra e 1″1/2 sotto, la migliore soluzione tecnica per l’avantreno, massima precisione di guida e stabilità. La forma estremamente sottile dei foderi posteriori verticali (Ultra Slim Rear Stay) contribuisce ad alleggerire il telaio e a conferirne, grazie alle caratteristiche di elasticità, un eccezionale comfort.

Come per tutti i prodotti dell’azienda veneziana, i laboratori Bottecchia hanno saputo dotare questa MTB di alcune delle più interessanti tecnologie all’avanguardia, senza per questo rinunciare a tradizione ed efficienza. Il nuovo sistema Side Swing, ad esempio, conferisce un 20% in più di fluidità e precisione nella cambiata. Innovativo è anche l’attacco del freno a disco posteriore, integrato sul fodero orizzontale per una minore torsione del posteriore, assicurando una maggiore potenza di frenata. La potenza di spinta negli scatti è garantita dal Press Fit System: i cuscinetti risiedono all’interno della scatola del movimento centrale e sono quindi inseriti all’interno del talaio. La misura è oversize e assicura estrema rigidità torsionale e riduzione di peso oltre ad una grande facilità nelle fasi di manutenzione.

La Zoncolan 29″ è prodotta in colore c68 carbonio rosso fluo opaco e ha un peso del telaio di circa 1.160 g (taglia M). La versione da 27,5″ risparmia circa 30 grammi di peso ed è realizzata in una doppia colorazione: oltre al c68 è disponibile anche il c09 carbonio opaco. Viene inoltre commercializzata anche una taglia piccola (la 38) oltre alle tradizionali 43, 48 e 52.

 

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa