Al via la rassegna della World Cup di E-Mountain Bike. BIKE, official media partner dell’evento, racconterà a 360° l’andamento delle series, il lifestyle, e tutte le gare che vedranno protagonisti i migliori atleti al mondo delle e-mountain bike. Appuntamento dal 24 aprile su BIKE canale 259 sul digitale terrestre in HBBTV, in diretta streaming e in modalità on-demand.

È tutto pronto per la partenza della Coppa del Mondo World E-Bike Series che si svolgerà tra il principato di Monaco e le Alpi Marittime il 24 e il 25 aprile 2021. BIKE, in collaborazione con WES e UCI trasmetterà in diretta tutte le gare della rassegna, mettendo a disposizione degli appassionati una ricca offerta di contenuti multimediali e approfondimenti dal paddock di Peille (Francia).

Questo il calendario e le date provvisorie dell’intera stagione:

Monaco- Principato di Monaco- 24/25 Aprile 2021
Bologna-Italia-5/6 Giugno 2021
TBA-Italia-12/13 Giugno 2021
TBA-Francia-17/18 Luglio 2021
Costa Brava-Girona Sea Otter Europe-Spagna-24/25 Settembre 2021
Barcellona-Spagna-16/17 Ottobre 2021

L’evento previsto in Svizzera, ad Ascona-Locarno a maggio è per ora in stand by e la nuova data verrà comunicata durante la stagione.

Il Round di Monaco, sotto l’egida della UCI e in collaborazione con la Société Monégasque de l’Electricité et du Gaz e la Fédération Monégasque de Cyclisme (FMC), vedrà coinvolti 21 team ufficiali, 3 medagliati olimpici, 50 atleti, 19 differenti costruttori e 4 pluri campioni nazionali e internazionali, che gareggeranno in differenti circuiti su più altitudini. Gli atleti si sfideranno in due gare nella UCI E-Mountain Bike XC World Cup (disciplina Cross-Country elettrico), e arricchita dalla Ride WES, una randonnée per amatori che vedrà anche la partecipazione degli atleti WES.
L’evento sarà fruibile su BIKE, canale 259 del digitale terrestre in Hbbtv, in diretta streaming sul sito web, e in modalità on-demand, assicurando una copertura totale dell’evento di facile accesso, e che consentirà di non perdersi alcun momento della manifestazione, grazie a una programmazione disponibile in qualsiasi momento su tablet, pc e smart tv.

Larga parte dell’iniziativa sarà dedicata alla cornice dello sport con un focus sui contenuti della smart mobility su due ruote, nel quadro di una offerta che punta a soddisfare la domanda crescente verso il mondo della mobilità sostenibile.
Grazie all’acquisizione dei diritti della Coppa del Mondo World E-Bike Series, si rafforza il percorso che BFC Media ha scelto di intraprendere per raccontare i molteplici aspetti della rivoluzione della mobilità sostenibile. Un progetto che investe una pluralità di media attorno al concetto di BIKE, attraverso vari strumenti: il magazine trimestrale BIKE, (allegato a Forbes ma presente in edicola anche in forma autonoma), il canale video BIKE in onda sul 259 del DTT in Hbbtv e sul 60 DTT di Sport Italia e dal sito bikechannel.it dove è confluito il dominio di bikeplay.tv.

Questa Coppa del Mondo, l’unica elettrica tra le discipline UCI, rappresenta una prova di maturità del settore che, superata la fase d’avvio, rappresenta ormai un punto di riferimento rilevante delle nuove frontiere del lifestyle.