Il Tour of the Alps come occasione di ripartenza. Così sarà per l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino con la corsa euro-regionale, in programma dal 19 al 23 aprile 2021, riconosciuta lo scorso agosto ad Alpbach, in occasione della firma del nuovo Gruppo Europeo di Collaborazione Territoriale (Gect), punto di riferimento per la promozione di iniziative ed eventi transfrontalieri.

Una collaborazione che si rilancia in questo momento di crisi. Come dichiarato dal managing director di Tirol Werbung Florian Phleps, “soprattutto al giorno d’oggi sta diventando sempre più evidente che la cooperazione transfrontaliera è fondamentale per il nostro futuro”. E ha aggiunto: “Nel nostro caso, il ciclismo ha avuto un ruolo pioneristico. Con il Tour of the Alps abbiamo creato un simbolo di cooperazione efficace per la nostra euro-regione e la sua popolazione. Intendiamo espandere queste iniziative congiunte con la rete Euregio Connect, fondata nella scorsa estate per questo scopo”.

Il Tour of the Alps farà tappa per la terza volta in quattro edizioni disputate finora a Innsbruck, la città dove nel 2017 vinse Scarponi e dove, al mondiale di ciclismo su strada del 2018, ha trionfato Valverde. Città dove anche la mountain-bike sta trovando, come ricorda una nota, importante visibilità grazie a Laura Stigger e Mona Mitterwallner, giovani e talentuosissime regine del fuoristrada.

Il programma del Tota in Tirolo comprende tre tappe: lunedì 19 aprile la Bressanone-Innsbruck, martedì 20 la Innsbruck-Feichten im Kaunertal e mercoledì 21 aprile la Imst-Naturno. Il percorso completo su Tourofthealps.eu/it.
Sponsor di maglia dell’edizione 2021 sarà, per il leader della generale, Melinda. Qui tutti gli altri sponsor di maglia.

(Foto: Innsbruck tornerà ad ospitare un arrivo di tappa del Tour of the Alps – Credits: Innsbruck Tourismus)

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa