Immagine
Array

Redazione

Allocchio (Rcs Sport): "Sarà un Giro duro"

"Sarà un Giro d'Italia duro", assicura il direttore di corsa Stefano Allocchio intervistato da Luca Gregorio per Le Storie di BIKE: "Speriamo di arrivare anche quest'anno alla fine della corsa con la suspense di non sapere fino all'ultimo kilometro chi sarà il vincitore" della Maglia Rosa sul traguardo di Milano.

"Ai corridori manca l'affetto del pubblico", ammette Allocchio, ma rispettare le regole e le disposizioni delle autorità - peraltro in continua evoluzione - sarà fondamentale anche quest'anno. Innanzitutto "mantenendo le distanze e indossando la mascherina" e facendo tutto ciò che sarà necessario, per la salute di tutti e per preservare la "bolla dalla quale noi non possiamo uscire".

Nell'intervista, che potete rivedere all'interno della sezione programmi di BIKE tra le Storie di BIKE, Allocchio parla anche della sua carriera di corridore, dell'esperienza in Rcs Sport e della passione per il ciclismo.

Spazio anche a qualche considerazione sul Giro-E ("un evento bellissimo") e sul Giro d'Italia 'virtual' che si correrà in autunno ("Stiamo facendo in modo che tutte le salite del Giro siano virtuali così che chiunque voglia le possa scalarle da remoto").

E sul boom della bicicletta conclude: "La bicicletta è libertà e la gente, in questo momento, ha voglia di libertà, basta vedere i dati sulle vendite durante la pandemia per rendersene conto".