A luglio il Suzuki Bike Day sul Carpegna
Manca meno di un mese al Suzuki Bike Day. Appuntamento per il 10 luglio con un ospite d'eccezione, il testimonial numero 1 della casa di Hamamatsu in Italia, il commissario tecnico della nazionale di ciclismo su strada, Davide Cassani.
Per Suzuki la passione per lo sport incoraggia tutti a sfidare i propri limiti, spiega la casa automobilistica, promuovendo sul sito l'iniziativa, ed è proprio questo lo spirito del Suzuki Bike Day, che invita gli appassionati di ciclismo di ogni livello a percorrere una delle salite più iconiche: il Carpegna (Pu).
"Il Carpegna mi basta", diceva l'indimenticato Marco Pantani di quella che era la sua salita, una delle più celebri nel panorama italiano. Sabato 10 luglio, in occasione del Suzuki Bike Day, i 16 kilometri dell'ascesa verranno chiusi alla viabilità, per trascorrere in compagnia una giornata all’insegna della sicurezza e delle performance sostenibili, valori condivisi con la filosofia Suzuki anche dalla Federazione ciclistica italiana, di cui la casa è sponsor.
Per partecipare basta iscriversi sul sito dedicato al Suzuki Bike Day e fare una donazione minima di 5 euro che sarà interamente devoluta alla Fondazione Michele Scarponi, che si occupa proprio della sicurezza stradale dei ciclisti.