A settembre festeggerà un anno da youtuber il portiere Ben Foster. Già riserva di Van der Sar nel Manchester United di Ronaldo, Tevez e Rooney, con una Champions League in palmares e un paio di campionati vinti con i Red Devils, Foster, classe 1983, difende oggi i pali del Watford, ma non solo.

Mentre percorre i momenti finali della sua carriera Foster filma con una GoPro le situazioni di gioco e d’allenamento, i gol evitati e quelli subiti, consigli e urla rivolti alla difesa. E c’è di più. Come testimonia fin dalla scelta del nome per il suo account social (The Cycling GK, che sta per goalkeeper e dunque Il portiere ciclista), ama la bici da corsa.

Foster, nel fine settimana, ha diffuso sui suoi profili un video che riassume le gesta di una stagione, in campo e in sella, tra una previsione per Euro 2020 – dove la sua Inghilterra è in corsa per la finale (con i tre Leoni giocò la partita contro la Costa Rica ai Mondiali 2014) – una sessione di addominali e tante uscite in bicicletta. Vedere per credere.