Immagine
title

d.zanetti

Ciclomercato: Zdenek Stybar rinnova con la Deceuninck

Nuova importante conferma in casa Deceuninck Quick-Step: Zdenek Stybar, da sempre uomo chiave nelle corse di un giorno, correrà un’altra stagione con la formazione di Patrick Lefevere.

Contratto biennale invece per David de la Cruz con la Astana Premier Tech. Il corridore spagnolo ha deciso di lasciare la UAE Emirates, con cui ha corso negli ultimi due anni, per approdare nella squadra kazaka.

La EF Education – Nippo ha ufficializzato l’arrivo di Ben Healy per la prossima stagione. Il giovane irlandese classe 2000, campione nazionale nel 2020, farà così il suo debutto nel WorldTour con la formazione statunitense a partire dal 2022.

Triplice rinnovo in casa Intermarché – Wanty – Gobert. La formazione belga ha annunciato le conferme di Aimé De Gendt, Andrea Pasqualon e Kevin Van Melsen.

Cambio ai vertici invece in casa Bora-Hansgrohe. Dopo 10 anni la squadra di Ralph Denk si separerà dal direttore sportivo Enrico Poitschke. A sostituire il tedesco arriverà nella prossima stagione Rolf Aldag.

Giornata di saluti infine alla Gran Piemonte, dove hanno corso l'ultima gara della propria carriera sia Manuel Belletti che Matteo Pelucchi.

in foto Zdenek Stybar (Shutterstock)