Il Wes, la Coppa del Mondo Uci di e-mtb, torna in Spagna per l’ultima tappa della stagione 2021. Il round finale del campionato si svolge questo fine settimana a Castelldefels, vicino Barcellona.

I protagonisti affronteranno per il ‘Gran Finale’ un format di gara one-shot, prima di lasciare spazio alla cerimonia di premiazione di fine stagione. Questi i premi che verranno assegnati:

  • Vincitore della Coppa del Mondo femminile e maschile
  • Squadra vincente
  • Vincitore Wes Holeshot femminile e maschile
  • Magneti Marelli Checkstar Power Lap Vincitore Donne e Uomini

Il tracciato progettato per l’ultimo episodio della serie è lungo 3,6 km, da coprire 7 volte per una distanza totale di 25,2 km e un dislivello totale di 910 metri.

Attesa la sfida tra la padrona di casa Sandra Santanyes (Trek), che ha conquistato la doppietta nell’ultima tappa (Costa Brava-Girona), e la leader della classifica Wes e campionessa del mondo 2020 Mélanie Pugin (BH).

Tra gli uomini il campione del mondo in carica Jérôme Gilloux (Moustache) arriva in Spagna guidando la classifica generale di 22 punti sullo svizzero Joris Ryf (Bergstrom). Con 25 punti a disposizione del vincitore della gara, la lotta per il titolo è tutta aperta. 

in foto il campione del mondo Jérôme Gilloux (ph: Courtesy Wes Management)

Mélanie Pugin, leader della classifica Wes