Immagine
title

Redazione

Burger King nuovo sponsor della Eolo-Kometa

Burger King Restaurants Italia, uno dei principali player nel mercato del fast food in Italia, ha deciso di aderire al progetto Eolo-Kometa Cycling Team. La partnership è stata siglata nel nuovo Burger King di Vergiate, in provincia di Varese, aperto pochi giorni fa. Il ristorante di Vergiate è il 230esimo Burger King in Italia, ed è stato scelto per la firma anche come omaggio a uno dei fondatori della squadra, Ivan Basso, di origine varesina.

Guidata dagli ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador, la Eolo-Kometa è una squadra giovane che lo scorso anno ha debuttato nella categoria Professional mettendosi subito in luce per lo spirito combattivo dei suoi corridori e per le vittorie ottenute. Su tutte, il trionfo di Lorenzo Fortunato nella tappa regina del Giro d’Italia 2021, con arrivo in cima al Monte Zoncolan.

Un altro pezzettino d'Italia, dunque, che viene scoperto dall'americana Burger King, in linea con il percorso di valorizzazione del territorio intrapreso quest'anno dall'azienda, con il lancio di tante ricette con materie prime tipicamente italiane.

Burger King condividerà con Eolo-Kometa un percorso comune di crescita coerente e ambizioso, fatto di obiettivi chiari e voglia di continuare ad essere protagonisti raccontando storie di uomini, squadra e sport.

In foto Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Italia, e Ivan Basso (courtesy  Eolo-Kometa Cycling Team)