Immagine
title

Redazione

Con 'Regala un sogno' i cimeli dei campioni all'asta per beneficenza

Ritorna per la decima volta consecutiva l’asta benefica 'Regala un sogno' che accompagnerà gli amanti del ciclismo e non solo con oggetti prestigiosi provenienti dai campioni e campionesse del pedale.  Testimonial di quest’anno Sonny Colbrelli, campione italiano ed europeo 2021 e vincitore della dell'ultima Parigi Roubaix, che ha donato all’asta una sua maglia autografata di campione europeo.

L’evento, ricorda un comunicato, è promosso dal meccanico azzurro Enrico Pengo ed è possibile parteciparvi sul sito www.regalaunsogno.org nelle giornate del 7, 9 e 11 Febbraio 2022 (come lo scorso anno ci saranno 3 sezioni che si concluderanno in giorni diversi).

All'appello di 'Regala un sogno' hanno aderito Vincenzo Nibali, Peter Sagan, Matteo Trentin, Egan Bernal, Primož Roglič, Wout Van Aert, Alberto Contador e Filippo Ganna, Marco Marcato, Damiano Caruso, Salvatore Puccio, Giacomo Nizzolo. Tra le donne troviamo Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Francesca Baroni.  Prezioso il supporto della Federazione ciclistica italiana e dei team e delle aziende che supportano l’asta con prodotti limited edition di brand come Astoria, Scicon, Gaerne, Specialized, Northwave, Fsa, Mb Wear, Gsg Cycling Wear.

L’asta, ricorda il comunicato, supporta da anni l’attività dell’associazione 'Proviamo Insieme per l’Handicap' di Camisano Vicentino (Vi). L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa Il sogno, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una casa famiglia per 10 persone. L’asta supporta il progetto della  casa famiglia Dopo di Noi.
Una parte del ricavato di quest’anno sarà devoluto anche quest’anno alla Fondazione Michele Scarponi, intitolata al grande campione marchigiano scomparso il 22 aprile del 2017. La Fondazione si batte per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade ed è stata voluta fortemente dalla Famiglia di Michele.

Ecco i principali articoli che andranno all'asta:

Lunedì 7-2-22 scadenza 1 tranche ore 22

Maglia azzurra Mondiali su pista, maglia iridata Filippo Ganna, maglia Vincenzo Nibali, maglia iridata Elisa Balsamo, maglia giro Egan Bernal, maglia Marta Cavalli , maglia Paolo Dybala Juventus, specchio limited edition Specialized.

Mercoledì 9-2-22 scadenza 2 tranche ore 22

Maglia rosa Egan Bernal, maglia Primoz Roglic, maglia Wout Van Aert e Filippo Ganna, scarpe autografate Giacomo Nizzolo, maglia Juan Ayuso.

Venerdì 11-2-22 scadenza 3 tranche ore 22

Maglia campione europeo Sonny Colbrelli, scarpe autografate Filippo Ganna, sella autografata Val di Sole Wout Van Aert, maglia Peter Sagan.

(Nella foto il testimonial dell'asta benefica Sonny Colbrelli che ha donato all’asta una sua maglia autografata di Campione Europeo)