Immagine
Array

a.guerra

Hero Dolomites 2021, aperte le iscrizioni per la più dura maratona mtb

Aprono il 15 febbraio le iscrizioni per la Hero Sudtirol Dolomites, considerata la gara marathon di mountainbike più dura al mondo. La manifestazione è in programma il 18 giugno, con partenza e arrivo da Selva di Val Gardena. Come da tradizione, saranno due i percorsi sui quali i biker di tutto il mondo si potranno misurare: quello lungo cui combatteranno e daranno spettacolo i campioni di questa specialità, 86 km su e giù tra i sentieri che si inchinano al cospetto delle cime delle Dolomiti (4.500 metri di dislivello), e quello più corto ma non per questo meno provante, da 60 km e oltre 3mila metri di salite e discese, senza sosta.

“Come lo scorso anno, sarà nostra cura prevedere una serie di accorgimenti per garantire che tutte le manifestazioni si svolgano in modo da tutelare la salute di ogni partecipante, atleta o accompagnatore. Questa è, e sarà, la nostra priorità”, la promessa di Gerhard Vanzi, storico ideatore e organizzatore della corsa. Selva di Val Gardena, per tutto il fine settimana della marathon, diventerà la capitale mondiale della mtb, con eventi per grandi e piccini, come la Hero Kids, per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale heroworldseries.com, sul quale apriranno le iscrizioni anche per le altre tappa della series. Hero infatti è diventato nel corso degli anni un brand internazionale, sinonimo di competizioni mtb di altissimo livello in location uniche al mondo. Così il 5 novembre andrà in scena la Hero Dubai Hatta, che si corre tra le dune del deserto dell’emirato, mentre il 12 novembre è il turno della Hero Thailandia, che farà tappa su Chiang Rai, una delle mete turistiche più conosciute del Nord del Paese.

(Foto: Freddy Planinschek)