Sognate di attraversare l’Europa in bicicletta? Se avete 36 giorni a disposizione, e soprattutto 17mila dollari, allora potete farlo accompagnati dalle guide di Ride & Seek Adventures, tour operator che organizza spedizioni in bicicletta a 5 stelle: itinerari storici, alloggi top, esperienze gastronomiche uniche e un’immersione culturale autentica sono le ricette con cui prepara le sue proposte Ride & Seek, che si definisce un’azienda mondiale di ciclismo d’avventura.

Il tour operator è già noto ai cicloviaggiatori di tutto il Vecchio Continente per il suo Hannibal Expedition, un tour in bici che va da Barcellona a Roma. Ora in casa Ride & Seek hanno deciso di alzare ulteriormente l’asticella con Bike Across Europe, una proposta di viaggio in bici di 36 giorni e oltre 3.600 km, da Parigi fino a Tallin, capitale dell’Estonia. I partecipanti possono scegliere: la quota intera supera i 17mila dollari, mentre si possono comprare anche pacchetti da una o due settimane a partire da 4mila dollari.

Il viaggio si annuncia epico: il percorso attraversa otto nazioni e due continenti ed è stato disegnato seguendo le orme della Grande Armata di Napoleone. Francia (la partenza è sugli Champs Elysées) poi Germania, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia e quindi Estonia. Si parte il 2 luglio, le iscrizioni sono già aperte sul sito del tour operator: “Visiteremo esperti produttori di champagne, assaggeremo i gusti delle cucine locali, esploreremo i siti Unesco, pedaleremo in mezzo a magiche foreste”, la promessa di Dylan Reynolds, fondatore di Ride & Seek. Che aggiunge: “Sarà il più epico tra i nostri tour epici”. I dettagli del viaggio sono su rideandseek.com.