Immagine
Array

a.guerra

Scott in onda su Number One con un format dedicato alla bici (che piace sempre alla radio)

Al palinsesto radiofonico che racconta la bici si è aggiunto un nuovo programma. Bike Station andrà in onda su Radio Number One tutti i giorni, a partire da oggi, dal lunedì al venerdì, alle 18, per un totale di quaranta puntate. Il format è realizzato da Scott Italia in collaborazione con l'emittente per affrontare il tema delle bicicletta in tutte le sue declinazioni, con il contributo di esperti di settore e commercianti, ma anche atleti e professionisti. Gli argomenti spazieranno dalla scelta del casco ai consigli per l'elettrica più adatta alle proprie esigenze.

Non è questo il primo format che sceglie di trattare la bicicletta in radio. Al netto di programmi che, occasionalmente o nell'ambito di singole puntate trattano la bici e la mobilità sostenibile, per esempio, su Radio24 va in onda, la domenica alle 16, il programma A ruota libera con Alessandra Schepisi, e su Radio Popolare invece si poteva ascoltare “Cosa ne bici?”, format che, però, si è fermato al 2020.

La Rai poi ha sempre parlato di bici sulle sue frequenze radiofoniche, soprattutto in occasione del Giro d’Italia. Per concludere questa veloce carrellata di format che si occupano di bici, poi, non si può non citare Deejay che, ogni domenica alle 12, va in onda da via Massena con Deejay Training Center, dove è ospite fisso Davide Cassani.

(Foto: Shutterstock)