Gli occhiali e i caschi Bollé saranno al Tour de France con gli atleti del team B&b Hotels-Ktm. Rinnovata la partnership tra le due società come riporta un comunicato stampa.

Bollé ha una lunga storia legata al mondo del ciclismo professionista. I primi occhiali da ciclismo furono i Nylon Grand Sport, creati nel 1958 per equipaggiare famosi ciclisti come Louison Bobet durante il Tour de France. Il marchio è presente ancora oggi nel ciclismo di alto livello, a dimostrarlo la partnership siglata con il team B&b Hotels p/b Ktm.

Per un mese, i Men in Glaz hanno girato per le strade di Francia, Spagna, Arabia Saudita, Ruanda e Belgio, e sono pronti per affrontare la prima grande tappa della stagione: la Parigi-Nizza iniziata domenica 6 marzo.

Affianco al leader Franck Bonnamour, vincitore del premio di combattività al Tour de France 2021, la squadra si è allargata con l’arrivo di Alexis Gougeard (vincitore di una tappa della Vuelta) e di Victor Koretzky (n°1 mondiale in Vtt-Xc lo scorso anno),  potrà anche contare sull’esperienza di Pierre Rolland e sull’entusiasmo frizzante dei più giovani Cyril Barthe e Maxime Chevalier.

Bollé e il ciclismo di alto livello, una storia impressa nel DNA del marchio. 

I primi occhiali da sole di Bollé dedicati al ciclismo risalgono al 1958, già allora conquistarono leggende del ciclismo come Louison Bobet, Miguel Indurain o ancora Laurent Jalabert. L’accordo siglato nel 2021 con la squadra B&b Hotels – Ktm, con caschi e occhiali da sole, simbolizza un impegno che perdura nel tempo. 

Creata nel 2017, la squadra B&b Hotels – Ktm è basata in Bretagna, una regione francese che nutre da oltre un secolo una grande passione per il ciclismo. Durante allenamenti e competizione, i corridori usano i migliori prodotti della gamma performance di Bollé  fra cui l’ultimo arrivato C-Shifter con la lente Volt ad alto contrasto, l’Icarus con la lente Phantom fotocromatica e il casco Furo Mips”. 

Jérôme PINEAU, Direttore Générale della Squadra B&b Hotels – Ktm

“La partnership con Bollé è fonte di grande orgoglio per noi. Collaborare con un marchio così iconico, con profonde radici nel nostro sport, è una garanzia in termini di qualità e di affidabilità. Conosciamo tutti la storia di Bollé, i corridori sanno quindi di potersi affidare totalmente ai prodotti. Sono proprio loro i principali ambasciatori degli occhiali e dei caschi, usano i prodotti e forniscono i loro feedbacks ai brand manager. Il nostro primo anno di collaborazione ha dato una spinta a tutti consentendo miglioramenti fondamentali. Occhiali e caschi sono elementi essenziali per la sicurezza e le prestazioni dei corridori che hanno tutti una forte esigenza di qualità.»

Louis Cisti, Vice-Presidente Marketing Bollé 

« Questa terza partecipazione consecutiva al Tour rappresenta un premio per i lunghi anni di lavoro di Jérôme e dei suoi collaboratori. I risultati ottenuti durante la scorsa edizione sono la dimostrazione di una giusta ricompensa. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con il team B&b Hotels – Ktm, e speriamo che quest’anno sia quello della consacrazione con una vittoria di tappa e alcune magnifiche fughe. Bollé è orgogliosa di equipaggiare la squadra con nuove montature performanti che gli atleti hanno già avuto modo di scoprire ed apprezzare, durante gli allenamenti pre-stagionali e durante le prime gare, e ovviamente anche con i nostri caschi da strada. »

in foto gli atleti del team B&b Hotels-Ktm (ph: courtesy Ufficio Stampa Bollé Brands)