Immagine
Array

a.guerra

Oltrebici diventa Oltrelario per l'edizione 2022 della maratona cicloletteraria che sul Lago di Como

Bici e libri, un museo e un lago, luoghi che hanno fatto la storia del ciclismo italiano e che sono simbolo delle due ruote ma anche una cartolina della nostra Italia. Sono gli ingredienti dell’edizione 2022 di Oltrebici, la Bike Marathon Cicloletteraria che vedrà in prima linea Alessandra Schepisi, voce del programma A ruota libera in onda su Radio24, e Pierpaolo Romio, founder di Girolibero (co-autori di 24 Storie di bici).

Dopo il successo del 2021, con la pedalata guidata da Francesco Moser lungo la greenway ciclopedonale che collega Voghera a Varzi, gli organizzatori sono pronti per l’edizione 2022. Che cambia nome come tributo al territorio che la ospiterà: sabato 26 e domenica 27 marzo infatti sono in programma due eventi nei pressi del Lago di Como. Il primo si terrà a Magreglio, con partenza e arrivo al celeberrimo Museo del Ghisallo, meta di decine di migliaia di ciclisti, salita per eccellenza simbolo del Giro di Lombardia; il secondo invece sarà in Val d’Intelvi, sull’altra sponda del lago.

Così Oltrebici diventa Oltrelario, senza cambiare i suoi connotati: non una gara ma un flash mob, una pedalata di gruppo lungo un percorso sul quale, oltre ai classici rifornimenti di cibo e liquidi si troveranno anche quelli culturali, con incontri, letture, talk. Per restare informati sul programma e per scoprire gli orari di ritrovo e partenza e i luoghi per partecipare, basta seguire la pagina Facebook di Oltrelario.