Se siete appassionati di e-bike e volete vedere da vicino i nuovi modelli dei più importanti brand del panorama mondiale, allora tenetevi liberi dal 10 al 12 giugno perché a Bergamo torna BikeUp, il festival delle e-bike che spegne la sua ottava candelina.

Il calendario della manifestazione è ancora in fase di aggiornamento ma quello che è sicuro è che l’edizione 2022 porterà a Bergamo alcune novità: non solo gli stand dei produttori, che metteranno a disposizione del grande pubblico alcuni modelli per i classici test ride, ma anche anche ricco palinsesto di momenti di approfondimento, consigli sui viaggi in bicicletta e tutorial tecnici per conoscere più a fondo l’e-bike e tanto altro.

E poi le pedalate di gruppo, utili a testare i modelli di bici a pedalata assistita, mettendoli alla prova ‘sul campo’, ma anche a conoscere il territorio di Bergamo e i suoi dintorni, con pause degustative nelle aziende locali che producono le materie prime su cui si basa la tradizione enogastronomica lombarda. Tra le novità anche uno spazio test riservato agli scooter elettrici.