Immagine
Array

ronchi

Paganella, per i patrol una scuderia di e-bike Merida

La stagione delle due ruote di Dolomiti Paganella è pronta a prendere il via. Sui sentieri della bike area fervono i lavori di ripristino dei sentieri dopo l'inverno, seppur poco nevoso. Da diversi anni l'area è una delle destinazioni di riferimento per gli amanti della discesa off road. L'Altopiano include Andalo, Fai della Paganella e Molveno, con il suo lago. Tre anime differenti accomunate dalla possibilità di regalare ai visitatori libertà, immersione nella natura e tanta adrenalina.

La sentieristica destinata all'escursionismo, e in particolare le discese, necessitano di una perfetta manutenzione per aumentare la sicurezza. Questa assistenza è demandata ai patrol, persone qualificate in grado di manutenere i precorsi e aiutare chi fosse in difficoltà. Per aiutarli nella loro opera sono necessari mezzi performanti e affidabili.

Da questa esigenza è nato un accordo con Merida: ai bike patrol sono state affidate sei bici elettriche di ultima generazione della famiglia Eone-Sixty. "Conosciamo da molto tempo Dolomiti Paganella Bike e quanto l’offerta di mtb sia cresciuta in questi anni: è certamente un punto di riferimento nel settore del ciclismo off-road", sottolinea Dario Acquaroli, marketing manager di Merida per l'Italia "e condividendo gli stessi obiettivi e valori, ci è sembrato naturale fare un percorso insieme nel prossimo futuro".

Con questi mezzi gli addetti ai lavori potranno pattugliare e monitorare la fitta e diversificata rete dei sentieri, un'area con oltre 400 chilometri di bike trail nel cuore delle Dolomiti e la stagione mtb più lunga dell’intero arco alpino, che prende il via a metà aprile prolungandosi sino a novembre.

"Abbiamo quattro bike patrol a tempo pieno durante la stagione estiva che devono presidiare tutta la nostra struttura, e per questa ragione hanno la necessità di spostarsi con la propria e-bike in modo rapido e sicuro", commenta Luca D’Angelo direttore del Dolomiti Paganella Bike, "e l’accordo con Merida va proprio in questa direzione: fornire biciclette elettriche affidabili e performanti a chi deve sorvegliare i nostri tracciati e dare assistenza ai biker che ci scelgono".

Nella foto una Merida Eone Sixty