Emoving Days raddoppia e ‘trasloca’ in riva al mare per un doppio appuntamento nel 2022. La fiera della mobilità elettrica e urbana, dopo la prima edizione del 2021 andata in scena all’ombra dei grattacieli milanesi di City Life, torna questa estate con un doppio appuntamento: alla riconfermata Milano si aggiunge infatti un fine settimana a Genova.

Emoving Days è una due giorni dedicata alla mobilità elettrica e urbana: bici a pedalata assistita, monopattini elettrici, accessori. Lo scorso anno a Milano si presentarono al pubblico circa 50 brand e vennero realizzati circa 4mila test ride. La ricetta resterà la stessa, con un’area dedicata alle cargo bike e un accento sulla sostenibilità e sulla sicurezza.

A Genova Emoving Days si svolgerà il 7 e 8 maggio, nel Porto Antico del capoluogo ligure, città che nel 2021 si è aggiudicata il primo Urban Award, riconoscimento che ha l’obiettivo di premiare i Comuni più virtuosi in termini di mobilità sostenibile, per incentivare le amministrazioni a investire nel futuro e sostenere i progetti legati alla diffusione delle biciclette. Con il supporto di Komoot (route partner dell’evento), in collaborazione con Bosch, sono stati tracciati anche percorsi con varie lunghezze e tracciati off road per mettere alla prova tutti i tipi di mezzi.

A Milano si replica l’ultimo fine settimana di maggio, sabato 28 e domenica 29. Confermata City Life come location, con un’area espositiva che gli organizzatori promettono essere ancora più grande del 2021, e con la possibilità di testare bici e monopattini su itinerari disegnati appositamente per l’evento.