Immagine
title

Redazione

A BikeUp la visione di Repower su cicloturismo e marketing territoriale

Il percorso nel mondo delle due ruote di Repower, gruppo leader del settore energy e della mobilità sostenibile, fa rotta su Bergamo, dove dal 10 al 12 Giugno si terrà l’ottava edizione di BikeUp, la fiera internazionale dedicata ad e-bike, cicloturismo e mobilità sostenibile. Già apripista nel mondo della mobilità elettrica a tre e quattro ruote, Repower è entrata con convinzione nel mondo della bicicletta e del cicloturismo con il progetto Dinaclub.

Inaugurato nel 2021, Dinaclub è il primo network di ricarica dedicato alle e-bike, con il quale l’azienda punta ad elettrificare le principali dorsali ciclabili d’Italia, supportando al tempo stesso gli operatori locali e pubblici che desiderano potenziare la loro offerta nel cicloturismo.

Proprio gli innovativi strumenti di ricarica Repower saranno presenti e a disposizione dei visitatori dell’area espositiva, posizionata sulle vie più belle della città bassa di Bergamo. E-Lounge, la panchina multifunzionale per la ricarica di bici a pedalata assistita, vincitrice del Compasso d’Oro Adi, sarà installata in Via Torquato Tasso.

Due Dina, le rastrelliere di design realizzate dallo Studio Makio Hasuike e capaci di caricare fino a quattro e-Bike contemporaneamente, saranno invece posizionate nell’area e-bike tour e sul Sentierone. Con Dina, gli utenti potranno inoltre entrare nella community Dinaclub e nel processo di gamification, attivabile scansionando l’apposito QR code, che consente di riscattare gratuitamente mappe offline di komoot, piattaforma leader nel routing per cicloturismo e sport outdoor, altrimenti a pagamento. 

Non solo: forte dell’esperienza maturata nel settore del cicloturismo e del marketing territoriale, oggetto anche dell’importante report “Italia in bici” realizzato in collaborazione con Iulm, Repower sarà protagonista di uno speech in programma venerdì 10 Giugno alle ore 16.00 presso l’area convegni all’interno dello spazio espositivo.

Nell’occasione, Repower illustrerà dinamiche e case history legate allo sviluppo del cicloturismo e la sua recente espansione, e i modi in cui il settore hospitality può prepararsi a gestire al meglio questa nuova domanda, analizzando le esigenze dei cicloturisti e rendendosi visibili e rilevanti sulle piattaforme online.

Nella foto: Dina, la rastrelliera di design per la ricarica delle e-bike