Ntt, azienda specializzata nell’ambito dei servizi It nonché partner tecnologico del Tour de France, utilizzerà la propria tecnologia per arricchire l’esperienza dei fan anche nella prima, storica, edizione del Tour de France Femmes Avec Zwift, che partirà dai Campi Elisi il 24 luglio per 8 tappe fino a La Planche des Belles Filles.

L’azienda fornirà ai fan del ciclismo femminile il Race center usato durante la corsa maschile, con info e tracciamento live sulle cicliste. Il sistema, un vero e proprio ‘stadio connesso, è arricchito da @letourdata, il canale di storytelling di Ntt che fornisce contenuti data-driven sulla situazione di corsa.

Race center è uno dei diversi servizi che Nttfornisce ad Aso con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati, come il digital human e la collaborazione con Strava, che confronta in tempo reale i tempi di scalata tra dilettanti e professionisti.

“Il crescente interesse per il ciclismo femminile ci rende orgogliosi del nostro operato per continuare ad aiutare a coinvolgere sempre più fan. C’è ancora molto da fare per raggiungere la parità nel ciclismo, ma vogliamo fare il massimo affinché questo sport sia sempre più inclusivo”, ha affermato Michele McGuire, vice president of managed services delivery, Europe di Ntt.

“Aso è orgogliosa di dare il via ufficiale al Tour de France femminile e di poter contare su partner tecnologici d’eccezione come Ntt. Il 2022 sancisce un momento importante per il ciclismo femminile e i fan di tutto il mondo sono davvero entusiasti,” ha concluso Julien Goupil, media & partnerships director di Aso.

Un legame, quello tra Aso e Ntt, nato otto anni fa e rinsaldato nell’inclusività del ciclismo femminile. L’azienda affiancherà Aso in tutti gli altri eventi organizzati in rosa come Parigi-Roubaix, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.