Il Wes ritorna sul circuito di Charade per dare spettacolo nel verde dell'Alvernia
Terzo appuntamento, questa volta in terra francese, per le World e-bike series (Wes), la Coppa del mondo Uci riservata alle mountain bike elettriche di cui BIKE è media partner.
Le consuete due gare del fine settimana di corsa si svolgeranno il 23 e 24 luglio tra i picchi dell'Alvernia, nel dipartimento del Puy de Dome, dove, a Clermont-Ferrand (sede della Michelin), sorge il circuito montano di Charade che, oltre ad aver fatto la storia delle corse a motori è oggi vero e proprio 'e-circuit' dedicato alla nuova frontiera della competizione: l'elettrico.
Archiviati i round di Monaco e Bologna, in questa regione che è patrimonio Unesco, si sfideranno nuovamente i contendenti per successi di tappa e classifiche generali, ad oggi guidate proprio dai francesi Justine Tonso e Jerome Gilloux, il campione in carica nonché vero e proprio mattatore delle corse elettriche per ruote grasse, entrambi atleti Lapierre Overvolt Team.
Oltre ad ammirare i campioni del Wes, il pubblico potrà partecipare a tutti gli eventi della Wes E-bike fest, che farà da contorno e ambientazione, come la tradizionale Ride wes per chi vuole provare il percorso di gara oppure visitare gli stand. Contenuti esclusivi per gli spettatori sono riservati tramite la nuova app Wes N-So. Gli orari di giornata sono consultabili con tutte le informazioni utili sul sito del Wes.
Dopo la pausa estiva, invece, a settembre, toccherà alla prima storica volta di un altro prestigioso circuito: Spa-Francorchamps. Qui il calendario completo della stagione 2022.