Giro d'Italia, al via l'edizione virtuale sempre su Bkool
A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale del percorso per l'edizione 2023, il Giro d'Italia è già partito. In versione digitale. Dopo il debutto nella scorsa edizione, Rcs Sport ha infatti annunciato una nuova edizione virtuale della Corsa Rosa, disponibile sulla piattaforma Bkool a partire dal 24 ottobre e fino a maggio 2023.
La nuova edizione del Giro d'Italia Virtual hosted by Bkool, spiega una nota, può contare su un totale di 22 percorsi, tutte rappresentazioni virtuali di tappe registrate durante il Giro d'Italia 2022. Gli amanti del ciclismo possono così vivere in prima persona l'esperienza di correre sulle strade del Giro grazie alla simulazione virtuale sviluppata da Bkool, che combina le immagini delle tappe in HD con elementi in 3D per fornire ai corridori un'esperienze ancora più realistica.
Le prime tappe, prosegue la nota, daranno l'opportunità ai corridori di pedalare lungo le strade di Budapest, provare la scalata del Monte Etna o godere di locations come Catania, Messina, Aprica, Sanremo e Verona. Ma questo è solo l'inizio: nelle prossime settimane Bkool e Rcs Sport annunceranno infatti nuovi percorsi. L'esperienza completa di simulazione dell'ultima edizione del Giro d'Italia conterà dunque un totale di 22 nuovi percorsi.
Cosa serve per partecipare
Tutto ciò che serve per partecipare è un rullo bici interattivo o una smart bike oltre all'iscrizione alla piattaforma di ciclismo indoor Bkool che offre una prova gratuita di 30 giorni per I nuovi membri sul sito dedicato.
Oltre a includere le tappe della Corsa Rosa, il Giro d'Italia Virtual darà l'opportunità ai partecipanti di vincere un premio. Professionisti del mondo del ciclismo, inoltre, come Alberto Contador, Chris Froome o i corridori della Quick-Step Alpha Vinyl Team hanno già confermato la loro presenza all'evento. E ciò significa che, grazie alla simulazione sportiva, i loro fan avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica come allenarsi fianco a fianco ai loro idoli.
“Per noi è rassicurante vedere come la nostra tecnologia aiuti i fan a connettersi con i loro idoli, condividendo con loro una pedalata in gruppo, correndo alla loro ruota o provando a giocarsi le loro chances a sorpresa allo sprint. Allo stesso tempo i nostri ambassadors amano poter stare fianco a fianco con i loro fan su Bkool, allenandosi insieme da casa", ha dichiarato Angel Luis Fernandez, direttore marketing di Bkool.
Per Rcs Sport questo evento è una grande chance per far diventare sempre più accessibile a tutti I fan del ciclismo l'esperienza della Corsa Rosa. “Dopo il grande successo dello scorso anno, siamo felici di annunciare la seconda edizione di Giro d’Italia Virtual, in collaborazione con Bkool. Il Giro d’Italia 2022 è stato ricco di tappe importanti che tutti gli appassionati potranno rivivere in prima persona con questa modalità innovativa. Siamo certi che mettersi alla prova su questa nuova sfida sarà entusiasmante per tutti gli amanti delle due ruote", ha detto Eva Visentin, brand marketing manager del Giro d'Italia.
(Photo Credits: LaPresse, Courtesy Rcs Sport)