Immagine
title

Redazione

Presentato ufficialmente a Zurigo il Q36.5 Pro Cycling Team

Si è svolta alla Kongresshaus di Zurigo la presentazione ufficiale del Q36.5 Pro Cycling Team. La squadra di 24 corridori, guidata da Doug Ryder e con Vincenzo Nibali in veste di consulente tecnico, offre una miscela di giovani talenti ed atleti con esperienza, con 13 nazionalità rappresentate.

Durante l'evento, è stata presentata la maglia 2023 della squadra e sono state svelate le principali partnership: SCOTT, come fornitore ufficiale di biciclette, Breitling, UBS e Mercedes. Il kit ufficiale del Pro Team Cycling comprende i capi RaceWear più all’avanguardia di Q36.5: la maglia R2 Jersey e la salopette Gregarius Ultra Bib Shorts. Realizzate a mano con tessuti italiani in un raggio di 350 km dalla sede di Bolzano, i capi Race Wear riflettono la vision #RacingTheFuture, vero e proprio "mantra" della squadra. In particolare, i Pro Team Bibs sono realizzati con filati riciclati al 100%, mentre la maglia è prodotta utilizzando filati riciclati al 70%. Tutti i capi sono interamente privi di PFC, fatti per durare e che sottolineano l’impegno condiviso del brand per uno sport più sostenibile.

“Come squadra, stiamo gareggiando per definire il futuro del ciclismo" dichiara Luigi Bergamo, CEO di Q36.5 e Presidente del Q36.5 Pro Cycling Team "L'innovazione e il progresso ci spingono a sfidare la consuetudine, a pensare oltre ciò che già esiste ed è conosciuto. Abbiamo sviluppato una nuova generazione di capi RaceWear altamente tecnici, sostenibili e assolutamente funzionali, che sono stati provati e testati dai nostri atleti professionisti nelle condizioni più difficili".