Immagine
title

Redazione

Dalla bici alla vela: i cyclor di Ineos Britannia pedalano con KASK

Dalla strada al mare, con la sicurezza sempre in testa. KASK, l’azienda bergamasca produttrice di caschi di alta qualità, nei prossimi anni affiancherà due equipaggi di vela tra i più famosi e quotati del panorama velico internazionale: il challenger di America’s Cup Ineos Britannia e il Great Britain SailGP Team.

Già fornitrice dei caschi per la squadra di ciclismo Ineos-Grenadiers (l'ex Team Sky), KASK è stata scelta anche dal team velico britannico guidato da Sir Ben Ainslie e sostenuto da Ineos e Sir Jim Ratcliffe, che ha selezionato attentamente i propri partner per spingere all’estremo i limiti della tecnologia e dell'ingegneria, progettando così la barca da regata AC75, per competere nella 37a America's Cup a Barcellona nel 2024.

Ed ecco che, a questo punto, spunta fuori la bicicletta e l'importanza di affidarsi all'azienda bergamasca. Le regole per la 37a America's Cup prevedono infatti il ritorno della propulsione a pedali a bordo delle imbarcazioni AC75, attraverso la figura dei “Cyclor”. I Cyclor di INEOS Britannia hanno potuto contare anche sull’ampia esperienza di KASK nel mondo del ciclismo nella scelta dei caschi per gli allenamenti in bici. Il lavoro in bicicletta è infatti una parte integrante dell'allenamento dei Cyclors, che hanno avuto modo di pedalare a fianco del team ciclistico Ineos Grenadiers durante il training camp di dicembre a Palma di Maiorca.

"Siamo orgogliosi di avere il supporto di KASK mentre gareggiamo nel circuito SailGP e mentre ci alleniamo in vista della 37a America's Cup" afferma Neil Hunter, Cyclor di INEOS Britannia e Grinder di Great Britain SailGP Team "È un grande vantaggio per i Cyclors avere prodotti performanti ai massimi livelli del ciclismo e non potremmo chiedere un partner migliore, capace di sviluppare un casco sicuro e in grado di garantirci alte prestazioni".