Dalla strada al mare, con la sicurezza sempre in testa. KASK, l’azienda bergamasca produttrice di caschi di alta qualità, nei prossimi anni affiancherà due equipaggi di vela tra i più famosi e quotati del panorama velico internazionale: il challenger di America’s Cup Ineos Britannia e il Great Britain SailGP Team.
Già fornitrice dei caschi per la squadra di ciclismo Ineos-Grenadiers (l’ex Team Sky), KASK è stata scelta anche dal team velico britannico guidato da Sir Ben Ainslie e sostenuto da Ineos e Sir Jim Ratcliffe, che ha selezionato attentamente i propri partner per spingere all’estremo i limiti della tecnologia e dell’ingegneria, progettando così la barca da regata AC75, per competere nella 37a America’s Cup a Barcellona nel 2024.


Ed ecco che, a questo punto, spunta fuori la bicicletta e l’importanza di affidarsi all’azienda bergamasca. Le regole per la 37a America’s Cup prevedono infatti il ritorno della propulsione a pedali a bordo delle imbarcazioni AC75, attraverso la figura dei “Cyclor”. I Cyclor di INEOS Britannia hanno potuto contare anche sull’ampia esperienza di KASK nel mondo del ciclismo nella scelta dei caschi per gli allenamenti in bici. Il lavoro in bicicletta è infatti una parte integrante dell’allenamento dei Cyclors, che hanno avuto modo di pedalare a fianco del team ciclistico Ineos Grenadiers durante il training camp di dicembre a Palma di Maiorca.
“Siamo orgogliosi di avere il supporto di KASK mentre gareggiamo nel circuito SailGP e mentre ci alleniamo in vista della 37a America’s Cup” afferma Neil Hunter, Cyclor di INEOS Britannia e Grinder di Great Britain SailGP Team “È un grande vantaggio per i Cyclors avere prodotti performanti ai massimi livelli del ciclismo e non potremmo chiedere un partner migliore, capace di sviluppare un casco sicuro e in grado di garantirci alte prestazioni“.