Immagine
Array

Redazione

Lo Squalo in mtb: Nibali correrà l'Andalucía Bike Race

Come promesso già in occasione del ritiro lo scorso anno, Vincenzo Nibali, dopo l'addio al professionismo, è pronto per nuove sfide, professionali e sportive, come quelle da atleta Scott, in strada e fuori strada, e quella da consulente tecnico del team Q36.5.

Nibali, che su ruote grasse ha già messo nel mirino la Cape Epic, il prossimo 27 febbraio sarà al via della Andalucía Bike Race by Garmin. "Ho saputo della gara dal mio amico Giuseppe Pellegrino", ha detto, "che mi ha raccontato che potrebbe essere una buona gara prima di affrontare la Cape Epic. Così ho chiesto al mio il compagno di squadra Ivan Santaromita se volesse partecipare, visto che non ha mai corso in mtb, e quindi è un buon modo per iniziare a familiarizzare con le corse in coppia".

Lo Squalo dello Stretto di Messina, che fin da piccolo nutre una passione per la mountain bike, dei quattro grandi giri vinti in carriera (uno dei sette ad aver vinto almeno una volta Giro, Tour e Vuelta), proprio in Spagna ha vinto il suo primo grande giro, la Vuelta 2010. "Sarà una settimana dura, ma sono sicuro che ci divertiremo molto".