Il Giro d’Italia ha il suo fantasy game ufficiale. Ideato e prodotto da Rcs Sport insieme al team del FantaSanremo, il FantaGiro d’Italia è già online al link https://www.fantagiroditalia.it e ci si potrà registrare dal 4 aprile.

Dopo il FantaSanremo, il FantaEurovision e il TrisFactor, tutti a sfondo musicale, il team del FantaSanremo – spiega una nota – è entrato così nel mondo dello sport dall’ingresso principale: il Giro d’Italia.

Seguendo la regola base di “Un team, 8 corridori, un capitano”, i fantallenatori potranno realizzare una propria squadra scegliendo fra otto corridori che saranno al via del Giro d’Italia 2024 e nominare uno di loro come capitano. I punti si guadagneranno in base all’ordine di arrivo di ogni tappa e verranno raddoppiati per il capitano. Il tutto prestando attenzione a non superare la soglia dei 100 Wolfie (la mascotte del Giro d’Italia e” moneta” del FantaGiro d’Italia), il credito massimo messo a disposizione per acquistare i corridori e comporre il proprio team.

A determinare le posizioni dei corridori nella graduatoria del FantaGiro d’Italia non saranno solo le prestazioni sportive (classifica generale, di tappa, piazzamenti, Gran Premio della montagna, punti, giovani, etc.), maa anche i “bonus” e i “malus” presenti nel regolamento del gioco. Punti extra, insomma, tutti all’insegna della curiosità e del divertimento, collezionabili in corsa ma anche nei momenti del podio firme o di quello delle premiazioni.

Non mancheranno bonus giornalieri, legati alle specificità dei territori che, giorno dopo giorno, saranno toccati dalla Corsa Rosa.

lascia un commento