Ritrovarsi al bar sport con tre iridati. È da quest’idea che nasce l’appuntamento per parlare di ciclismo di Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan e Paolo Bettini, un trio di campioni del mondo, che si ritroverà in un ricco calendario di puntate live, subito dopo lo svolgimento delle competizioni internazionali più importanti.

Il format è semplice, come spiega un comunicato: una chiacchierata fra amici, come al bar, con i follower che saranno coinvolti in un clima familiare, con aneddoti e analisi e la possibilità di intervenire e commentare.

“L’idea è nata per caso”, spiega Alessandro Ballan, “ci siamo immaginati un format che potesse coinvolgere tutti e tre e avvicinare i nostri follower in modo più genuino e conviviale, uscendo dall’istituzionalità. Il ciclismo è uno sport che unisce in modo indistinto e ci fa anche sentire liberi, quando pedaliamo e quando ne parliamo. Perciò perchè non aprire un bar virtuale dove possiamo commentare la corsa proprio come se fossimo davanti a una bella birra? Io non vedo l’ora di cominciare.”

“Con Maurizio e Alessandro condivido molti progetti ma la realtà è che siamo anche grandi amici”, aggiunge Paolo Bettini. “Ci piace scherzare e stuzzicarci, prenderci un po’ in giro. Da fuori io sembro il più giocoso del gruppo ma loro sono dei falsi seri, perciò quello che posso dire è che ci sarà davvero da divertirsi”.

Primo appuntamento lunedì 18 marzo alle ore 21, subito dopo la Milano-Sanremo. Il tema? L’ultima edizione della Classicissima in programma per sabato 16. “Non sempre tramite i social si riesce a trasmettere la propria personalità”, sottolinea Maurizio Fondriest, “con queste dirette penso sarà più semplice esprimerci al meglio, coinvolgere gli appassionati e creare nuovi spunti di dibattito, senza prenderci troppo sul serio naturalmente. Sono felice di cominciare con la Milano Sanremo, per me è uno dei ricordi più belli dato che quel successo coincide anche con la nascita di mia figlia Maria Vittoria”.
Dopo il primo show, le dirette andranno in live ogni lunedì dopo una gara importante sul canale Instagram “Al Bar dei Campioni” nella fascia oraria dalle 21.00 alle 21.30.

Al Bar dei Campioni
Al Bar dei Campioni

lascia un commento