Namedsport diventa official nutrition partner del Giro d’Italia e per suggellare la partnership, l’azienda di nutrizione sportiva di Lesmo (Mb) che fa parte di Named Group dà il via oggi a una serie di dirette Instagram sul suo canale con Vincenzo Nibali, due volte maglia rosa in carriera.

Nibali, che di Namedsport è ambassador, oltre ai trionfi nella Corsa Rosa nel 2013 e 2016, è uno dei sette grandi del ciclismo che può vantare una vittoria finale in ciascuno dei Grandi Giri, avendo vinto anche la Vuelta 2010 e il Tour de France 2014. Successi ai quali si sommano, tra i tanti in carriera, due Lombardia e una Milano-Sanremo.

‘Sport e nutrizione da Squalo’ (così è soprannominato il campione siciliano) il nome della rubrica in cui Nibali sarà protagonista con una serie di live (la prima programmata per oggi, giovedì 9 maggio, alle ore 20:30).

Ad affiancare Vincenzo sarà un professionista in tema di salute e corretta nutrizione. I due commenteranno l’andamento della competizione, i momenti salienti e le caratteristiche tecniche delle singole tappe.

La presenza di Eugenio Genesi, in particolare, farmacista specializzato in nutrizione sportiva, alimentazione e corretta integrazione seguitissimo sui social grazie al successo del format ‘In Caso Di…’, permetterà di approfondire alcuni concetti chiave e fornire consigli utili, sia per i professionisti sia per gli amatori, riguardo la gestione dell’idratazione, della fase di recupero, della ricarica di energie durante una gara o un allenamento.

L’obiettivo di queste dirette – sottolinea un comunicato – è quello di evidenziare l’importanza dell’integrazione in ambito sportivo, anche completando la dieta con specifici nutrienti – essenziali peraltro in caso di aumentato fabbisogno dovuto all’attività sportiva intensa – e con formulazioni mirate in grado di supportare l’atleta nel raggiungimento dei suoi obiettivi, come è per i ciclisti che affrontano le tappe del Giro.

Nei giorni di riposo del Giro (ogni lunedì), inoltre, verrà pubblicata sui social di Namedsport una pagella settimanale con ‘I voti dello Squalo’, in cui il campione darà i suoi voti rispetto a sei categorie, dall’azione sportiva più bella alla tappa più emozionante.

lascia un commento