Immagine
cavendish

Redazione

Cavendish annuncia il ritiro

Adesso è ufficiale: il Tour de France Singapore Criterium di domani (una delle esibizioni ricche di campioni organizzata per portare l'immagine nella Grande Boucle in giro per il mondo) sarà l’ultima gara nella carriera di Mark Cavendish. Lo ha annunciato lo sprinter britannico con un post sul suo profilo Instagram dal titolo eloquente: “My racing career… completed it”.

Il 39enne sprinter britannico lascia al termine della stagione che lo ha consacrato come il recordman nelle vittorie di tappa al Tour de France (35) dopo essersi lasciato alle spalle Eddy Merckx: “Quella di Singapore sarà l’ultima gara della mia carriera da ciclista professionista. Il ciclismo mi ha dato tantissimo, amo lo sport e ho sempre voluto fare la differenza in ogni competizione. Sono fiero di avere avuto il grandissimo privilegio di rappresentare il mio Paese. E ringrazio profondamente tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Adesso sono pronto per vedere quale sarà il prossimo capitolo che lo sport ha in serbo per me. Vorrò sempre fare la differenza a prescindere che sia su una bicicletta o no”.

Nei giorni scorsi Cavendish è stato a Taiwan insieme alla delegazione della Wilier Triestina in Estremo Oriente per aprire una serie di nuovi negozi. Non è escluso un futuro di Cavendish nel ruolo di ambasciatore internazionale dell’azienda italiana che gli ha fornito la bellissima bicicletta del record al Tour de France.