Immagine
Ciclocross Sardegna

Redazione

Ciclocross, Sardegna a dicembre 2025

Impossibile recuperare la gara di Coppa del Mondo di ciclocross in Sardegna annullata ieri per maltempo. Il calendario è troppo fitto: una gara ogni settimana fino al 26 gennaio, addirittura ogni 3-4 giorni durante le vacanze di Natale dal 22 dicembre al 5 gennaio (nel fine settimana successivo non ci sono gare di Coppa del Mondo, ma sono in programma i campionati nazionali).

Sarebbe stata la terza gara dopo quelle di Anversa il 24 novembre e Dublino il 1° dicembre. Impossibile correre a causa del nubifragio, con raffiche di vento di quasi 100 chilometri orari che hanno trascinato via le transenne lungo il percorso disegnato sulla spiaggia di Is Arutas, nel comune di Cabras: “Garantire la sicurezza dei nostri atleti, tifosi e di tutto lo staff rimane la nostra massima priorità nel prendere questa decisione necessaria”, hanno spiegato in un comunicato l’Uci e gli organizzatori.

La Sardegna dovrà aspettare dicembre 2025 per ospitare la sua prima gara di Coppa del Mondo di ciclocross. Al momento è confemata la presenza della tappa sarda tra dodici mesi. 

(Photo credits: ucicyclocrossworldcup.com)