Immagine
Gp Liberazione

Redazione

Il Gp Liberazione in diretta su Bike Channel

Sarà una primavera di dirette esclusive su Bike Channel. Il canale tv, dedicato agli amanti del ciclismo, trasmetterà un trittico di gare importantissime per le categorie Under 23 e Juniores: il Gran Premio Liberazione a Roma il 24-25 aprile, il Trofeo Meneghelli il 17 maggio a Montalcino e la Coppa della Pace il 1° giugno a Forlì.

Gp Liberazione, doppia diretta

Il Gp Liberazione, nato nel 1946, è considerato dagli appassionati il Mondiale giovanile di primavera. Ha un albo d'oro prestigiosissimo: nell'albo d'oro, tra chi ha occupato le prime tre posizioni del podio, compaiono per citare i più famosi Francesco Moser, Gianni Bugno, Dmitrij Konysev, Mario Cipollini Dzamolidin Abdujaparov, Matteo Trentin, Sonny Colbrelli e Alberto Bettiol. Doppio appuntamento in diretta su Bike Channel con il celebre percorso lungo circuito intorno alle Terme di Caracalla: il 24 aprile, dalle 10.45 alle 12.15 per la gara Juniores, il 25 aprile dalle 15.15 alle 17.30 per gli Under 23. 

Sulle strade dell'Eroica

Il secondo appuntamento di questa primavera di dirette di importanti corse giovanili è previsto il 17 maggio con il Trofeo Meneghelli da Montalcino, l'Eroica juniores. Al via 174 corridori in rappresentanza di 30 società tra italiane e straniere. Il percorso porterà i ciclisti sulle strade percorse dalle tante manifestazioni dell'Eroica con alcuni tratti di sterrato: 107,7 km da Siena a Montalcino. Partenza alle 13.45.

Coppa della Pace ricordando Casartelli 

Terza diretta Under 23 su Bike Channel il 1° giugno in Romagna con la Coppa della Pace, gara ciclistica internazionale riservata ai Dilettanti Under 23, categoria 1.2 ME, valida per l’Uci Europe Tour, che si svolge sotto l’egida di Uci, Fci e Coni, con il patrocinio dei quattro Comuni interessanti dal tracciato: Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Torriana e Rimini. La competizione si snoda su un doppio circuito con partenza e arrivo presso lo stabilimento F.lli Anelli di Sant’Ermete di Santarcangelo. Sono previsti un circuito lungo pianeggiante da 23 km circa da ripetere due volte e un circuito corto collinare da 12,5 km circa da ripetere dieci volte. Partenza fissata alle 13.30, l’arrivo tra le 17.15 e le 17.45 in base all’andatura. Sarà l’edizione numero 53 della Coppa della Pace, valida anche come 50° Trofeo F.lli Anelli, 37° Trofeo Gabriele Dini e Memorial Fabio Casartelli. 

(Photo credits: www.gpliberazione.it)