Immagine
cavendish

Redazione

Cavendish, a Singapore l'annuncio

Gli appassionati di ciclismo stanno aspettando il Criterium del Tour de France di domenica a Singapore per un motivo particolare: potrebbe essere l’ultima gara di Mark Cavendish. Il 39enne sprinter britannico farà il suo annuncio al termine della corsa esibizione, che fa parte della manifestazione organizzata per promuovere la Grande Boucle all’estero (domenica scorsa ha fatto tappa a Saitama in Giappone).

Negli ultimi mesi Cavendish ha prima lasciato intendere che avrebbe proseguito ancora un anno, poi ha cambiato idea propendendo per il ritiro. Pochi giorni fa a Saitama ha risposto in modo laconico: “Vediamo”. Il velocista dell’Isola di Man sta giocando un po’ sul suo futuro proprio per tenere alto la suspence intorno al suo annuncio. Nel frattempo sta trascorrendo questi giorni insieme alla delegazione della Wilier Triestina che si trova in Estremo Oriente per aprire alcuni negozi.

Cavendish adesso è a Taiwan con i rappresentanti dell’azienda italiana che gli ha fornito la bellissima bicicletta con la quale ha battuto la scorsa estate il record di tappe vinte al Tour de Franche che apparteneva a Eddy Merckx. A prescindere dalla sua decisione sul prosieguo della carriera, Cavendish potrebbe diventare testimonial internazionale della Wilier Triestina. Sarebbe un grande risultato per l’azienda di Rossano Veneto che si sta sempre di più espandendo all’estero.