Immagine
Jonas Vingegaard
Salvatore Riggio

Vingegaard, quanto amore per la Visma: "Mai in un'altra squadra"

Jonas Vingegaard, in un ciclomercato molto dinamico, giura fedeltà alla sua Visma-Lease a Bike, mettendo a tacere le indiscrezioni su un interesse nei suoi confronti della Uno-X Mobility (che segue anche Mads Pedersen e Matias Skjelmose). «Andare in un’altra squadra? No, non potrei mai. Prima di tutto ho ancora non so neanche quanti anni di contratto ho ancora con la Visma-Lease a Bike, ma a parte questo ho corso con loro per così tanti anni che non mi vedo in nessuna altra squadra», le parole del danese in un’intervista a EkstraBladet. Il suo contratto scade nel 2028, ma le parti presto potrebbero anche sedersi attorno a un tavolo e parlare del futuro.

Il caso diplomatico

È un rapporto importante quello tra Vingegaard e il suo team, che non si è inclinato neanche quando la moglie del corridore, Trine Marie Hansen, criticò i metodi di lavoro e allenamento della Visma: «Forse il tempismo di quell’intervista non fu ideale, ma io sono bravo a mettere da parte quel che succede e a non pensarci su troppo a lungo. Per quello che so, comunque, questo non è stato un problema all’interno della squadra. Per me ha concluso Vingegaardsicuramente non lo è stato».

La stagione 2026

Intanto, un mese fa il danese aveva aperto a una sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia. Al di là di quello che sceglierà – ha giurato senza farsi condizionare dalle scelte di Tadej Pogacar –, lo farà con la Visma. Su questo il campione danese non ha assolutamente dubbi, tanto appunto da aver messo a tacere i rumors di ciclomercato.

(Photo credits: Shutterstock)