
Vuelta a Burgos su Bike Channel: Ciccone vince l'ultima tappa, Del Toro la classifica generale
Ancora una vittoria in Spagna per Giulio Ciccone che conferma la sua ottima condizione al rientro alle corse dopo la caduta al Giro d'Italia. Il corridore abruzzese della Lidl-Trek ha conquistato l'ultima tappa della Vuelta a Burgos 2025, la frazione più dura con l'arrivo in salita a Lagunas de Neila, a una settimana dal prestigioso successo nella Clasica San Sebastian.
Ancora una volta Ciccone ha avuto la meglio su Isaac Del Toro, a lungo compagno di fuga sette giorni fa prima dell'inserimento nel finale di un altro ciclista della Uae Emirates, Jan Christen. Oggi, però, Del Toro ha potuto comunque festeggiare: il messicano, grazie all'azione nel finale insieme a Ciccone, ha scavalcato al primo posto della classifica generale il giovane francese Leo Bisiaux, 20 anni, che indossava la maglia del leader da giovedì e alla fine chiude sul gradino più basso del podio. Del Toro è stato bravo a rientrare in gruppo dopo una foratura nella parte finale della discesa dall'Alto de Rozavientos, penultima ascesa di giornata.
Giornata positiva anche per Lorenzo Fortunato che, approfittando del cedimento finale di Bisiaux, è riuscito a chiudere al secondo posto nella classifica generale della Vuelta a Burgos, trasmessa in diretta su Bike Channel dal 4 al 9 agosto, ad appena 19 secondi da Del Toro. La posizione alla partenza di oggi era occupata da un altro italiano, Giulio Pellizzari, non brillantissimo sull'ultima salita: il giovane della Red Bull Bora Hansgrohe deve accontentarsi del quarto posto, davanti a Ciccone che festeggia anche il primato nella classifica a punti. Tra i primi dieci della classifica generale c'è posto per un altro italiano: Giovanni Aleotti 8°.
(https://www.vueltaburgos.com/es/galeria)