Immagine
title
redazione

Siviglia arriviamo! Due ragazzi e un sogno in bicicletta

Due ragazzi marchigiani, Samuel e Andrea, sono pronti per partire alla volta di un’avventura che gli rimarrà per sempre impressa nel cuore…

Da Fano a Siviglia. In bici, per provare qualcosa di nuovo, vedere e respirare la vita in modo diverso dal solito. L’idea è venuta a Samuel, biologo di 23enne, e ad Andrea, 24 anni e maestro d’arte. Un viaggio, anche per consolidare un’amicizia. Il tutto verrà documentato da una videocamera e da una macchina fotografica. Le tappe intermedie sono state decise in base alla presenza di ecovillaggi (www.ecovillaggi.it), così da lanciare un messaggio positivo per rendere noto uno stile di vita ecologico e sostenibile.
 
In un momento in cui è difficile ritagliarsi un proprio spazio in questa società lavorativa così complessa mettersi in viaggio è una scelta coraggiosa. Che non è una fuga, ma un’opzione per far prendere alla propria vita una piega diversa.
 
Samuel e Andrea percorreranno circa 2300km in bicicletta, portandosi dietro solo l’essenziale e una buona dose di entusiasmo e voglia di scoperta. Utilizzando la nostra amica a due ruote. L’unica in grado di farci vivere questi tipo di emozioni e a regalarci questo senso di libertà…
 
Luca Gregorio