Gli atleti e i musicisti lo chiamano “Flow”: sei completamente immerso nel momento, il tempo scorre lento, hai il controllo totale. Per cercare di raggiungere questo stato, ogni dettaglio è importante e la preparazione si trasforma in rito: le scarpe preferite, la maglia tecnica, gli integratori già pronti in tasca. Dopo anni di messa a punto con i ricercatori dell’Equipe Enervit, Enervit lancia un grande prodotto innovativo: Enervit CarboFlow.

 
Enervit Carbo Flow è pensato proprio per gli atleti che puntano a raggiungere questo stato magico in cui tutto sembra perfetto: le gambe girano alla perfezione, la mente è lucida, gli avversari sembrano muoversi al rallentatore.
 
Da oggi, Enervit può aiutarti a raggiungere il Flow con una miscela esclusiva di particolari carboidrati, arricchita con i preziosi flavanoli del cacao.
 
I Flavanoli del cacao sono molecole naturalmente presenti nel cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello.
 
Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di Flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre, utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%).
 
L’Equipe Enervit ha testato Carbo Flow con i sui grandi campioni. Alex Zanardi durante la preparazione per il suo primo Long Distance Triathlon di Kona ne ha presi 2 misurini al giorno nelle ultime due settimane prima della gara. Stefano Baldini e Davide Cassani preferiscono invece assumerne 1 misurino al giorno, in cicli di 3-4 settimane. Enervit Carbo Flow viene utilizzato quotidianamente dalle Nazionali Italiane di Ciclismo e di Sci di Fondo.
 
Enervit consiglia di porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno.
Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno
 
Per preparare Enervit Carbo Flow occorre versarne 1 o 2 misurini in 150-200 ml d’acqua o latte scremato, mescolando bene. In alternativa è possibile mescolarlo a yogurt magro. Va fatta attenzione a utilizzare acqua o latte a temperatura ambiente o tiepidi per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore.
 
Enervit Carbo Flow è un nuovo prodotto rivoluzionario, un momento importante da aggiungere al rituale della preparazione di uno sportivo, garantito dall’esperienza dell’Equipe Enervit.

Ora non resta che allenarsi, il tuo prossimo Flow ti aspetta.