Appuntamento domenica 19 giugno con MiRando Decathlon, randonnèe del circuito ARI con due percorsi di 70 e 100 km nel Parco Agricolo Sud Milano. Un evento ciclistico ideato per chi usa la bici per sport, turismo, lavoro e passione.
 
Cos’è la MiRando Milano 2016:
Evento in bici che coinvolge tutti (bambini, giovani, adulti, anziani, cicloamatori), valorizzando l’ambiente e la Mobilità Dolce. Una giornata in cui la Mobilità Dolce è regina e tutti possono riscoprire il contatto con la natura ed il suo ambiente. La bicicletta come unico mezzo per raggiungere i percorsi nel rispetto della natura e dell’ambiente. La manifestazione non ha carattere competitivo e non comporta nessuna stesura di classifiche e nessun riconoscimento di premi.
 
Una giornata per dare valore all’ambiente e alla Mobilità Dolce e per sensibilizzare tutti verso i temi umanitari e scientifici, raccogliendo fondi a favore di OXFAM Italia, organizzazione no profit impegnata contro la povertà nel mondo e della Fondazione IEO-CCM, che sostiene la ricerca oncologica e cardiovascolare. Le quote di iscrizione saranno donate ai due enti no profit.
 
La manifestazione non è competitiva; è previsto un riconoscimento di partecipazione per tutti (maglia Decathlon personalizzata), premi a sorteggio e un rinfresco finale.
 
La manifestazione, organizzata da 1001Eventi e Agoal Milano, ha il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano Zona 8, con l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale per promuovere l’ambiente e l’uso della bici.
 
Percorsi:
1)  Ride Mi Rando River Green Cycle    100 km         partenza dalle ore 09.00.
La Ride Mi Rando River Green Cycle 100 km è l’apoteosi dell’evento in quanto i ciclisti, attraverso l’uso esclusivo della  bicicletta uniscono il passato (Velodromo Vigorelli / palazzetto VI Febbraio), il presente (City Life), il futuro (Skyline) con i parchi della periferia, ritrovando la natura, la quiete, il divertimento ed assaporano la fatica.
Quota iscrizione a questa prova 10 euro.
2)  Ride Mi Rando  Green Cycle    70 km     partenza dalle ore 09.30
La Ride MiRando Green Cycle 70 km segue un percorso su strade poco trafficate attraverso la periferia e si inoltra nella bella campagna del nordovest Milanese. Attraversa alcuni parchi con un percorso toruoso noto per i continui cambi di direzione dove l’evento diviene davvero spettacolare per tutti i ciclisti coinvolti.
Quota iscrizione a questa prova 10 euro
3)  Ride Mi Rando  Easy FreeCycle    20 km     partenza dalle ore 10.00
La Ride Mi Rando Easy  Freecycle offrirà una brillante opportunità per tenere tutta la famiglia insieme, sperimentando il divertimento e la libertà di andare in bicicletta su strade a traffico limitato nella città e nelle zone limitrofe di Milano.
Il percorso sarà caratterizzato da alcuni dei simboli di Milano (Ippodromo La Maura, Parco Trenno) che creeranno uno scenario stimolante per una giornata dedicata al ciclismo.
L’iscrizione è gratuita. 
 
Info e iscrizioni:
negozio Decathlon Milano Cairoli
negozio L’Impero del Ciclismo – corso Sempione 41 Milano

(Foto di Enrico Procentese per Via Lattea)

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa