“Mi piace il ciclismo e, compatibilmente coi miei impegni, seguo anche il Giro d’Italia”. Così Marco Belinelli, giocatore della Virtus Segafredo Bologna in occasione della presentazione di Segafredo Zanetti come sponsor ufficiale della maglia ciclamino al Giro 2021.

Belinelli, che proprio con la maglia ciclamino condivide lo sponsor da quando è tornato a Bologna, è l’unico italiano ad aver vinto il titolo Nba. Mentre nel 2014 giocava con i suoi San Antonio Spurs i playoff che lo avrebbero portato a mettere le mani sul trofeo intitolato a Larry O’Brien, il colombiano Nairo Quintana vinceva la novantasettesima edizione della corsa rosa.

“Pallacanestro e ciclismo”, ha detto Belinelli, “come tutto lo sport, devono essere da esempio e traino per una riapertura che speriamo sia sempre più vicina. Faccio un in bocca al lupo a tutta la carovana del Giro e spero, un giorno, di poter assistere a una tappa dal vivo”.

Alla presentazione del rinnovo della partnership tra Giro d’Italia e Segafredo Zanetti, che così taglierà il traguardo dei cinque anni in maglia ciclamino, sono intervenuti, insieme a Belinelli, Paolo Bellino, ad e dg di Rcs Sport, e Luca Baraldi, amministratore unico di Segafredo Zanetti Grandi Eventi e ad di Virtus Pallacanestro Bologna.

(Foto LaPresse)