Il campione del mondo Julian Alaphilippe e il debuttante in F1 Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael, testimonial per la campagna Fia-JCDecaux a tutela e promozione della sicurezza sulle strade.

La campagna, lanciata in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Imola – dove Schumi Jr. ha corso domenica e Alaphilippe a conquistato l’anno scorso la maglia iridata -, mira a sensibilizzare le persone circa una buona ed equilibrata coesistenza tra biciclette e altri veicoli in strada.

“Ringrazio il presidente David Lappartient e tutta l’Uci per il supporto”, il commento di Jean Todt, presidente Fia e nonché inviato speciale dell’Onu per la sicurezza stradale.

“L’Uci è contentissima di questa partnership con la Fia”, la risposta di Lappartient, “specialmente in un momento come l’attuale di boom per la bicicletta sia per fare sport che come mezzo di trasporto”.

Gli hashtag scelti per comunicare l’iniziativa sono 3500LIVES (dal numero di persone che ogni giorno muoiono sulle strade, di cui 500 bambini), #RoadSafety e #ShareTheRoad

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa