Quattro anni fa, il 22 aprile 2017, ci ha lasciati Michele Scarponi. “Un eroe buono dello sport”, come scrive sulla sua pagina Facebook il direttore editoriale di BIKE, Marino Bartoletti: “Certamente un campione (come dimostra il suo palmares), ma anche un compagno leale pronto a mettersi al servizio degli altri (a cominciare da Vincenzo Nibali che gli deve un fetta importante della vittoria al Giro 2016: e non solo quella)”. Ma “soprattutto è stato un ragazzo meraviglioso a cui il buon Dio aveva regalato un sorriso contagioso: che ha sempre generosamente condiviso con tutti coloro che hanno avuto la gioia di conoscerlo e di volergli bene”.

A Michele che, “da quel maledetto sabato mattina – a pochi giorni da un Giro che poteva dargli tanto – è sempre stato ‘presente’ in altri modi (a cominciare dalle strade delle grandi corse, piene del suo nome e dei suoi colori), la Fondazione creata e portata avanti da suo fratello Marco ha inteso dedicare questa sera alle 21 una serata, in cui Bartoletti coinvolgerà i suoi amici, che si ritroveranno sul web per un evento dedicato a lui: dai due Commissari Tecnici Roberto Mancini e Davide Cassani, a Vincenzo Nibali a Peter Sagan, a tutti gli altri campioni e testimonial che vedete nella schermata.

La finalità dell’evento, denominato ‘Michele non si passa’, “al di là della gioia del ricordo (che deve superare malinconia e tristezza)”, come ricorda Bartoletti, è benefica: contribuirà alla raccolta fondi Vola Franky che durerà fino alla fine del Giro d’Italia 2021. Con le donazioni verranno acquistate biciclette per bambini e persone con disabilità. Si può donare tramite pay pal o bonifico andando sul sito della Fondazione. “Doniamo una bicicletta per una strada nuova nel nome di Michele Scarponi!”.

L’evento verrà trasmesso in diretta, oltre che sulle pagine YouTube e Facebook della Fondazione Michele Scarponi, anche sulla nostra pagina Facebook di BIKE Channel per poi passare sul canale 259 del digitale terrestre in Hbbtv.

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa