Tutto è pronto nel quartiere milanese di CityLife dove oggi si aprono i battenti degli Emoving Days, evento dedicato alla mobilità elettrica e urbana, organizzato da Sport Press e Green Media Lab, come annunciato prima dell’estate.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini nell’intraprendere atteggiamenti responsabili nei confronti dell’ambiente. Gli Emoving Days saranno, pertanto, interamente carbon neutral, ovvero tutte le emissioni di Co2 prodotte durante la manifestazione saranno calcolate dal Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e successivamente compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati, generati da progetti ad impatto positivo ambientale e sociale. Sul palco si alterneranno ricercatori, atleti, esponenti di associazioni, aziende, startup ed enti turistici e sabato 4 settembre alle 11 interverrà anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, noto appassionato del mondo bike.

“Grazie alla partecipazione come main partner agli Emoving Days, Telepass rinnova il proprio impegno a promuovere una mobilità rispettosa dell’ambiente, ma anche rivolta a soddisfare i bisogni reali delle persone con l’offerta di servizi semplici e accessibili tramite un’unica app”, ha dichiarato Davide Cervellin, chief insurance & data officer di Telepass, che tra i main partner dell’iniziativa insieme a Be Charge, Bosch, Repower e Segway. “Crediamo che ognuno di noi possa fare la sua parte per ridurre l’inquinamento e rendere le città più efficienti e vivibili, specialmente in questo periodo di ripartenza. Con la piattaforma di servizi integrati Telepass Pay, Telepass si fa promotore di un ecosistema di mobilità in cui i cittadini sono incoraggiati a adottare comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, e si rende fautore di una mobilità integrata e green, quella del futuro”.

“Gli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale dell’utilizzo dei mezzi elettrici ed alternativi, che stanno plasmando in maniera significativa la mobilità nelle nostre città e non solo. Crediamo che, in questo contesto, appuntamenti come Emoving Days siano utili per creare un circolo virtuoso tra aziende come la nostra, operatori del settore e pubblico finale”, ha commentato Federica Cudini, Marketing Manager Bosch eBike Systems Italia. L’appuntamento è per il 4 e 5 settembre a Miano in Piazza Tre Torri – CityLife.