Ciclomercato: l'oro di Trento Romain Grégoire pronto al salto tra i professionisti
Lo abbiamo visto sul gradino più alto del podio pochi giorni fa a Trento, ed ecco che il nuovo Campione Europeo Juniores Romain Grégoire è già pronto al grande salto nel professionismo. Il corridore francese, secondo quanto riportato da Wielerlifts, firmerà un contratto con l’Ag2r Citroën, che inizialmente voleva lasciarlo per un anno nella formazione satellite, ma che si è poi decisa a offrirgli un contratto da professionista per vincere la concorrenza della Groupama-FDJ.
Continua a rinforzarsi la Alpecin-Fenix in vista del 2022. Dopo il rinnovo della sua stella Mathieu Van Der Poel la formazione olandese ha ufficializzato in questi giorni l’arrivo dell’australiano classe 1998 Robert Stannard e del ventenne tedesco, al suo esordio tra i professionisti, Maurice Ballerstedt.
Giorni di rinnovi in casa Israel Start-Up Nation e Bardiani-Csf-Faizané. La squadra israeliana ha prolungato di altre due stagioni il contratto che la legava a Ben Hermans, mentre indosserà ancora la divisa della formazione di Bruno Reverberi il tre volte campione italiano Giovanni Visconti.
Si complica infine a sorpresa il sodalizio tra Mark Cavendish e la Deceuninck Quick-Step. Ancora nessuna ufficialità per il momento, ma tema che terrà banco nelle prossime settimane.
ph: Francesco Rachello / Tornanti.cc