Vodafone ha iniziato una collaborazione con il più grande arbitro di calcio del mondo, l’italiano Pierluigi Collina, per la nuova campagna di lancio di Curve Bike light & Gps tracker, la soluzione ‘all-in-one’ che mira a garantire ai ciclisti maggiore sicurezza, visibilità su strada e connettività.
Per l’occasione, Collina è diventato protagonista di un video divertente che gioca sull’assonanza tra Var e Varr, ossia tra il sistema di assistenza arbitrale oggi in vigore e il Vodafone assistant road referee, per richiamare, con ironia, l’attenzione sul problema della sicurezza stradale.
Nello spot, Collina fa il suo ingresso in sella a una bicicletta portando il casco. “Oggi, con così tante persone che si mettono in sella a una bici per la prima volta, è più importante che mai rendere le nostre strade più sicure mettendo un freno alla contrapposizione tra ciclisti e automobilisti”, spiega Collina. “Il Var ha aiutato il bellissimo gioco del calcio e credo che il nostro nuovo concetto, il Varr, possa essere uno strumento per monitorare cosa succede sulle strade e garantire che lì tutti giochino secondo le stesse regole”.
Completo di una luce intelligente per il freno posteriore che opera dinamicamente in relazione alla velocità, Curve Bike light & Gps tracker di Vodafone offre ai ciclisti anche il tracciamento Gps, il rilevamento di eventuali impatti o incidenti e un servizio di alert che permette di avvisare in caso di spostamento inatteso della bici o di inviare notifiche a familiari e amici in caso di emergenza.