BikeUp, l’evento dedicato alle e-bike, dall’22 al 24 ottobre, ritorna a Bergamo per la sua 7° edizione. Massima attenzione, riferisce una nota, sarà dedicata alla sicurezza con metrature generose degli stand e degli spazi, sanificazione delle bici da provare e utilizzate per le escursioni, scrupoloso rispetto di tutte le normative di legge.

La nuova edizione di BikeUP è stata progettata proprio per ispirare chi ha voglia di trovare e ritrovare il piacere di godersi questo tipo di esperienze. Nel 2021 ci saranno anche gli e-scooter, per muoversi in città senza inquinare. Tra gli altri Seat presenterà il suo nuovo Mó 125 e Niu proporrà tutta la sua gamma.

Per gli e-biker più sportivi, invece, quest’anno verranno organizzati anche mini tour con e-bike corsa accompagnati dalla guide d’eccezione Alessandro Vanotti, ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali, per provare in modo approfondito le nuove e-bike road.

E per permettere ai visitatori di partecipare all’evento in sicurezza e accogliere nuovi espositori la superficie espositiva è stata raddoppiata, includendo, oltre al Sentierone anche piazza Matteotti.

Nel ricco programma, consultabile direttamente sul sito, sono presenti anche: test, workshop, acrobazie e attività per bambini, un e-bike village, le e-cargo bike e la kids area powered by Banco Bpm.