Immagine
Array

Redazione

Anche il Giro d'Italia indoor ha la sua maglia, prodotta con Technogym e Castelli

Nasce la prima maglia indoor del Giro d’Italia. Progettata in collaborazione con Technogym e Castelli, che sono entrambi partner anche del Giro d’Italia Virtual, la maglia si caratterizza per una particolare fantasia che richiama con elementi grafici che ricordano i pixel di schermi vintage i colori delle tradizionali maglie rosa, ciclamino, bianca e azzurra delle rispettive classifiche (generale, punti, giovani e montagna).

La maglia, come detto, è realizzata per allenamenti indoor. Il tessuto 3D Mesh garantisce maggiore traspirabilità, mentre il contenuto di poliestere al 100% massimo assorbimento e dispersione del sudore. Presenti, sul retro, un paio di tasche per inserire auricolari e telefono o la fascia per la testa o qualsiasi altra cosa venga usata durante l’allenamento. Il colletto basso e la vita corta garantiscono la massima traspirabilità. Nulla vieta, pertanto, l'utilizzo anche in esterna nelle giornate più calde d'estate.

Il Giro d'Italia Virtual, ricorda una nota, è un progetto di indoor cycling sviluppato da Rcs Sport in collaborazione con Bkool, che permette agli appassionati di ciclismo di vivere, in sella alla propria bicicletta sullo smart trainer MyCycling o sulle indoor-bike professionali connesse di Technogym, tutte le emozioni delle tappe della Corsa Rosa 2021, attraverso una piattaforma digitale sviluppata da Bkool e compatibile con il Technogym Ecosystem. Simulazione 3D, video reale e pedalata si fondono in un'esperienza di tappa virtuale. Il progetto è composto da tre fasi distinte: Grande Partenza – Parte 1 (dal 15 ottobre al 2 gennaio), Grande Partenza – Parte 2 (dal 14 gennaio al 3 aprile), e Grande Arrivo (dal 6 al 29 maggio). Quest'ultima fase si svolgerà in contemporanea al Giro d'Italia 2022.

Nella foto la maglia del Giro d'Italia indoor (Foto Credit: RCS Sport)