Debutta su Bike Channel Downhill Italia. Grazie a un accordo accordo tra Downhill Italia e Bike Channel andrà in onda, tutti i venerdì a partire dall’8 aprile alle ore 21:30, una trasmissione dedicata al Downhill; con approfondimenti, presentazioni dei riders nazionali e non solo, tecnica, prodotti, novità, soprattutto gare e tanto altro.

Grande occasione di visibilità all’ambiente del Dh, Downhill Italia è una possibilità per tutti coloro che vivono questo ambiente per passione o professionismo di avere uno momento dedicato sugli schermi tv (canali 222 di Sky, 259 Dtt in HbbTv e Sportitalia al 60 Dtt tasto rosso oppure sull’app Sisport per smart tv e mobile) e su tutti i pc/smartphone grazie allo streaming su Bikechannel.it.

Oltre alla trasmissione del venerdì, tante repliche, news sul tg BIKEnews e la diretta dai campi gara del Campionato Italiano e della Coppa Italia, nasce anche DH Race Report, sempre come parte dell’accordo tra gli organizzatori della Downhill Italia e Bike Channel: in pratica, al sabato, dopo le prove cronometrate, in uno studio allestito nelle location di gara, saranno ospiti i più veloci della prima giornata di gara, con le immagini del percorso commentate direttamente dai protagonisti. E domenica subito dopo la gara i vincitori e non solo loro potranno offrire al pubblico tutte le impressioni della giornata, vedendo le immagini delle migliori discese.

Sul sito http://downhillitalia.it/ tutte le info della stagione 2022.