Nonostante la stagione abbia ormai preso inizio, restano diversi i corridori ancora alla ricerca di un contratto per il 2022. Le possibilità di riuscire in questa ardua missione ovviamente, col passare dei giorni, sono sempre più risicate ma, come dimostra il caso di Domenico Pozzovivo, accasatosi all’Intermarché Wanty Gobert, non tutto è ancora perduto.

La firma del lucano è la prova che, pure a metà febbraio, si può riuscire a trovare una sistemazione in corso d’opera, un obiettivo questo che, al momento, hanno nel mirino anche Marcus Burghardt, Logan Owen, Alexander Evans, Maurits Lammertink, Carlos Barbero, Connor Brown, Sergio Henao, Reinardt Janse Van Rensburg e il nostro Attilio Viviani.

Ai nomi di questi dieci atleti, l’anno scorso protagonisti nel Wolrd Tour, si aggiungono anche quelli di tanti corridori in uscita dalle squadre Professional. Fra questi, il primo pensiero va a Filippo Zaccanti, Damiano e Imerio Cima, Luca Pacioni, Marco Frapporti e Davide Orrico, italiani che ancora si augurano in qualche modo di accasarsi in un nuovo team per non esser costretti ad assistere alla stagione 2022 da semplici spettatori.

(Foto: Twitter @pozzovivod)